The Love Affair

The Love Affair 2015

Il sogno ad occhi aperti, l’incanto, la curiosità, l’entusiasmo, l’allegria ingiustificata, sono caratteristiche che rendono i bambini degli esserini misteriosi e felici. Se anche da adulti riusciamo a trovare qualcosa che tiri fuori la nostra gioia infantile un po’ assopita, siamo davvero fortunati.

The Love Affair è un posto magico dove la Bellezza regna sovrana e dove è davvero facile lasciarsi contagiare dall’entusiasmo. TLA è la prima fiera italiana dedicata al matrimonio creativo, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, che si è tenuta a Milano il 24 e 25 ottobre nella magica cornice delle Officine del Volo. A TLA si respira a pieni polmoni creatività e romanticismo, collaborazione e voglia di mettersi in gioco, tranquillità a allegria. Che poi, non a caso, sono anche le basi di un matrimonio perfetto.

TLA nasce dalle menti creative di Cristina di Giovanna – wedding planner di Le Jour du Oui, e Sofia Barozzi – flower designer de Il Profumo dei Fiori, che hanno saputo mixare con maestria atmosfere sognanti, workshop, sfilate di abiti da sposa, prove gratuite di make up, aperitivi e DJ set.

È davvero un evento unico nel suo genere per due importantissimi motivi – e lo dico da neo sposa: prima di tutto, gli sposi sono liberi di girovagare tra le esposizioni senza essere messi a disagio da fornitori invadenti e incalzanti che cercano di portarsi a casa un ingaggio facendo leva su presunti tempi strettissimi e condizioni economiche vantaggiosissime. Poi, TLA raccoglie trend innovativi davvero difficili da ritrovare nella maggior parte dei fornitori “tradizionali”. So per esperienza quanto possa essere frustrante aprire Pinterest e sognare ad occhi aperti davanti alle stupende fotografie dei matrimoni d’oltreoceano e poi scontrarsi con la difficoltà di trasportare quel gusto e quella freschezza qui da noi. TLA è il luogo giusto dove incontrare meravigliosi fornitori che possono davvero realizzare un matrimonio che parli degli sposi, di chi sono, di cosa amano, di cosa li rende unici. È questo il vero matrimonio dei sogni, no?

Io ho realizzato il mio il 5 settembre di quest’anno. All’edizione 2014 di The Love Affair, insieme alla mia meravigliosa wedding planner Barbara, ho raccolto un’infinità di ispirazioni, ma soprattutto ho incontrato alcuni dei fornitori con i quali abbiamo poi intrapreso il lungo cammino.

Perché sono tornata anche quest’anno, da neo sposa, ad una fiera dedicata ai matrimoni?

Beh, ma perché a The Love Affair accadono cose meravigliose!

Guardare per credere…

The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair The Love Affair

Per tutti i dettagli sugli espositori, visita il sito ufficiale dell’evento.

A presto!

Firma Giulia

Share
Giulia

About Giulia

With grace in my heart and flowers in my hair.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *