4 idee regalo per pacchetti regalo facili e creativi
,

4 idee per pacchetti regalo facili e creativi

Natale è alle porte! Ormai manca davvero pochissimo, se hai fatto per tempo i compiti ormai avrai quasi terminato il giro di shopping per i regali. Se invece ti serve qualche idea last minute e non hai voglia di immergerti nel caos dei negozi, puoi leggere i miei 10 shop online preferiti per idee regalo chic e originali (qui, qui e qui).

Un regalo secondo me deve far felice ancora prima di essere scartato. La cura con cui l’avremo impacchettato racconterà a chi lo riceve del tempo e dell’amore che gli abbiamo dedicato. E quale regalo è più prezioso?

Ecco quindi 4 idee di gift wrapping bellissime nella loro semplicità. Potrai realizzarli con quello che hai in casa, i materiali necessari si ripetono quasi per tutti: carta da pacchi, spago, cartoncino, rametti vari rubati in giardino… Materiali semplici, poveri, riciclati. Non credo sia realistico pensare di metterci 20 minuti per ogni regalo che dobbiamo incartare, né spendere più per costosissimi nastri e carte – destinati a finire nel cestino nel tempo di un “grazie” – che per il regalo in sé!

Semplicità è bellezza. E il buon gusto non è in vendita, basta qualche buona idea e un po’ di inventiva per regali che facciano bene alla tua autostima, a chi li riceverà e al Pianeta.

SWIRL_2

La prima viene dal delizioso blog di Lucy ed è quella un pochino più complicata, la realizzazione delle ghirlande richiede un minimo di manualità, ma è meno difficile di quel che sembra! Qui trovi il tutorial passo passo.

Gift_wrapping_3
Ph. from Craftberry bush

Sempre usando la carta da pacchi, puoi realizzare questo carinissimo pacchetto a pois e stelline che viene da Cozy Cottage Cute. Per realizzare i pois puoi semplicemente intingere la gomma di una matita in un po’ di vernice bianca e poi usarla come timbro direttamente sul pacchetto già confezionato. Per le stelline, ritaglia un cartoncino (puoi disegnarle usando come guida un piccolo tagliabiscotti) e fai i buchi. Poi completa il tutto usando lo spago.

Gift_wrapping_1
Ph. from Cozy Cottage Cute

Le stelle sono le protagoniste anche di questi pacchetti facilissimi, visti da Deas Og Mia. Sempre con il tagliabiscotti, disegna e ritaglia qualche stella di cartone, che fermerai al pacco con lo spago. Puoi anche usare delle stelle più grandi e usarle come tag, scrivendoci sopra il nome del destinatario e un breve augurio.

Gift_wrapping_2
Ph. from Deas Og Mia

L’ultima idea, realizzata da Radostina, è davvero facile e deliziosa nella sua semplicità. Incarta i regali usando una carta bianca (per renderli più eleganti non usare lo scotch, ma un goccio di colla a caldo, oppure del washi tape coordinato). Ruba qualche ramo e piagna dal giardino, incollali con la colla a caldo, et voilà!

Gift_wrapping_4
Ph. from Radostina

 

Non dimenticare di completare i tuoi pacchetti con un bellissimo tag! Puoi stampare tanti templare scaricabili gratuitamente qui.

A presto!

Firma Giulia

Share
Giulia

About Giulia

With grace in my heart and flowers in my hair.

You May Also Like

2 comments on “4 idee per pacchetti regalo facili e creativi

  1. 15 dicembre 2015 at 10:49

    Grazie mille per queste bellissime idee!!

    • Giulia
      15 dicembre 2015 at 18:43

      Grazie a te! Mi fa piacere ti siano piaciute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *