Tutorial tavola di Natale | Where Pretty Happens
, ,

La mia tavola delle Feste – tutorial passo passo

Ormai Natale è passato, ma le occasioni per stare insieme e organizzare cene a casa non sono finite! Anzi, ho pensato che la tavola che ho realizzato per il giorno di Natale potesse essere perfetta anche per il cenone di Capodanno. Se penso a questo periodo di festa, i colori che mi vengono in mente sono il rosso, il verde e il bianco. Quindi quest’anno ho voluto puntare su questa palette, anche per usare una bellissima tovaglia rossa in lino che giaceva nell’armadio della biancheria da un po’.

Per il centrotavola e i portatovaglioli non servono spugne da fiorista o altri materiali particolari, puoi trovare tutto facilmente in giardino o dal fiorista. Questa composizione semplicissima e molto spontanea impreziosisce un normalissimo servizio di piatti bianchi, una tovaglia rossa e dei tovaglioli di lino bianchi. È semplicissima da fare, puoi procurarti l’occorrente il giorno prima e assemblarla in un lampo. L’effetto è molto carino, i miei ospiti hanno apprezzato molto!

Tutorial tavola di Natale

Occorrente

Rami di abete

Ranuncoli rossi

Bacche di agrifoglio

Gipsofila

Spago grosso

Tovaglia rossa (la mia è di H&M)

Tovaglioli bianchi (i miei sono di Coin)

Servizio di piatti bianchi (il mio è di Ikea)

Tutorial tavola di Natale

Procedimento

Disponi al centro del tavolo i rami di abete in modo da creare la base del centrotavola, più fitta al centro, più diradata alle due estremità. Io ho creato una forma ovale perché il mio tavolo è rettangolare, su un tavolo rotondo si può realizzare una forma più tonda. Una volta realizzata la base, aggiungi i fiori e le bacche.

Tutorial tavola di Natale

Per decorare i tovaglioli, taglia lo spago in pezzi di circa 80 cm con i quali – facendo un doppio giro – legherai i tovaglioli piegati in 8. Chiudi lo spago con un fiocchetto e infilaci un rametto di abete e di bacche.

Tutorial tavola di Natale

Già fatto! Ora non ti resta che apparecchiare e goderti la tua tavola delle feste!

Tutorial tavola di Natale

Tutorial tavola di Natale

Spero che tu stia passando dei bellissimi momenti di festa insieme alle persone che ami e facendo quello che più ti piace. Ci risentiamo nel 2016, buon anno nuovo!

A presto,

Firma Giulia

Share
Giulia

About Giulia

With grace in my heart and flowers in my hair.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *