La Ménagére Firenze

La Ménagére, un concept restaurant nel cuore di Firenze

A fine giugno per il mio compleanno sono stata con mio marito qualche giorno in giro per la Toscana, una terra che amo da sempre e che non finisce mai di meravigliarmi. È proprio in occasione di questo viaggetto che ho pensato di creare una nuova rubrica qui sul blog, dove raccogliere i posticini che più amo: ristoranti, bed & breakfast, negozi particolari e curiosi che meritano una visita e rendono un weekend fuori porta ancora più piacevole.

A due passi dal duomo di Firenze è stato recentemente rinnovato lo storico negozio di casalinghi La Ménagére, oggi diventato un originale contenitore di un elegante ristorante, un informale bistrot per una pausa caffè un light lunch o un cocktail, un negozio di fiori e di articoli per la casa. Un enorme spazio di 1.500 mq dal sapore industriale, con mobili vintage e materiali di recupero stracolmi di oggetti. Impossibile non fermarsi a curiosare!

Personalmente ti consiglio di andare a La Ménagére per una merenda o la pausa pranzo. Potrai godere dell’atmosfera unica di questo posto assaggiando uno dei loro buonissimi smoothie o un panino gourmand a prezzi ragionevoli, rispetto al menu del ristorante che è ovviamente in linea con la location.

La Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére Firenze

Ero già stata a Firenze in diverse occasioni, ma ogni volta la riscopro con la stessa muta meraviglia della prima volta: elegante, maestosa, nobile, quasi altezzosamente incurante delle migliaia di turisti che la percorrono in lungo e in largo, la fotografano, la osservano, la toccano.

Immancabile ovviamente una passeggiata in Piazza del Duomo per ammirarne i capolavori. Poi ti consiglio di allontanati dalla ressa e goderti Firenze dall’alto, tra i sentieri del giardino di Villa Bardini. Tra un roseto e l’altro ti si apriranno scorci meravigliosi della città e delle colline. E poi di nuovo in centro, per assistere all’incanto del Ponte Vecchio che sembra prendere fuoco all’ora del tramonto. Pura magia.

La Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére FirenzeLa Ménagére Firenze

A presto!

Firma Giulia

 

Share
Giulia

About Giulia

With grace in my heart and flowers in my hair.

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *